Accompagniamo i giovani musicisti verso il successo

Ti interessa il nostro progetto?

L’obiettivo principale di WWM 2.0 è aiutare i migliori diplomati dei Conservatori di Musica italiani a sperimentare la vita musicale europea: grazie alle borse di studio Erasmus+ e al supporto organizzativo che offriamo, diamo loro la possibilità di svolgere un tirocinio presso una organizzazione estera. I nostri giovani musicisti metteranno così alla prova le proprie competenze in un contesto professionale e l’esperienza favorirà la loro crescita artistica e personale.
Allo stesso tempo le organizzazioni estere si gioveranno, senza alcuna spesa, di musicisti giovani, preparati e motivati che avranno selezionato loro stessi.

Se sei un’organizzazione attiva al di fuori dell’Italia nel settore musicale (teatro, studio di registrazione, conservatorio di musica, accademia, scuola di musica, associazione musicale, società di concerti, qualunque sia il tipo di attività che svolgi in ambito musicale) questo potrebbe essere il progetto che fa per te!

Se sei interessato a ospitare uno dei nostri giovani diplomati, facci sapere le competenze che deve possedere. Noi individueremo uno o più giovani adatti e ti invieremo le loro domande di partecipazione, il loro CV, e link a video che dimostrino le loro competenze musicali. Se vorrai potrai intervistare i nostri giovani candidati tramite ZOOM (o altro sistema a tua scelta) o ascoltarli. Sarai tu a selezionare la persona adatta, o anche più di una, e potrai anche non sceglierne nessuna se ti sembra che nessuna risponda alle tue esigenze.

Se deciderai di accogliere uno dei nostri giovani musicisti, ti chiederemo di concordare cosa farà durante il tirocinio e firmare con noi un Learning Agreement for Traineeships. Ti chiederemo anche di assegnare un tutor al tirocinante, ossia una persona di riferimento a cui possa rivolgersi e che verifichi se vada tutto bene. Al termine del tirocinio, ti chiederemo di inviarci un Traineeship Certificate (è l’ultima parte del Learning Agreement for Traineeship), ossia una breve relazione nella quale ci dirai quali attività sono state svolte, per quanto tempo, se sei stato soddisfatto del tirocinante, cosa ha imparato il giovane.

Noi provvederemo ad assicurare il tirocinante per tutta la durata del tirocinio.

Ti interessa il nostro progetto?
Contattaci!