News e Avvisi
Si parla di Working With Music anche sul sito dell'AASP/L'alta formazione musicale in Italia, alla pagina http://www.aasp.it/interventi_folder/Occupabilita.html, con la pubblicazione di una intervista al referente del progetto Lucia Di Cecca.Pubblicato sul nostro canale youtube lo slide show video del progetto che sarà proiettato nel corso del Festival d'Europa.
Pubblicata la prima photogallery del progetto: visitatela sul nostro sito!
Pubblicata la versione aggiornata della Guida del tirocinante.
Working With Music parteciperà al Festival d'Europa (www.festivaldeuropa.eu) che si terrà a Firenze dal 6 al 10 maggio 2011. Alcuni dei nostri giovani suoneranno nel corso della Notte Blu: vi invitiamo ad ascoltare Stefano, Vanessa e Fabio il 7 maggio alle 19.15.
Riaperto il bando per l'assegnazione di 3 borse, riservate ai diplomati del Conservatorio di Trieste e del Friuli Venezia Giulia. Scadenza per la presentazione delle domande: 10 maggio 2011.
E' stata presentata la richiesta di finanziamento per la seconda edizione di Working With Music. In caso di approvazione il nuovo bando sarà pubblicato a settembre 2011.
Sabato 20 novembre 2010 Working With Music è stato presentato alla Cité de la Musique di Parigi nel corso della Assemblea Generale della European Federation of National Youth Orchestras (EFNYO). L'EFNYO entrerà come partner nella prossima edizione.
Mercoledì 6 ottobre si è svolta presso il Conservatorio di Musica Licinio Refice di Frosinone la presentazione alla stampa del progetto WWM.
Dopo una introduzione musicale del violoncellista D. Cedrone e i saluti del Direttore, Maestro Antonio D'antò, e del Presidente, Professor Tarcisio Tarquini, la professoressa L. Di Cecca ha descritto il progetto e hanno preso la parola la dottoressa C. Grano, referente nazionale del Programma LLP-Erasmus, il Maestro B. Carioti, Direttore del Conservatorio di Musica dell'Aquila e Presidente della Conferenza dei Direttori, il Professor F. De Vivo, rettore vicario dell'Università di Cassino, il Dottor G. Canestraro, in rappresentanza di Confindustria Frosinone.

Sul numero di settembre di “Suonare News” è stata pubblicata una presentazione di Working With Music
Working With Music è stato presentato durante l'incontro annuale dei Coordinatori delle Attività Internazionali, organizzato a Istanbul il 17 e 18 settembre 2010 dall'Associazione Europea dei Conservatori (AEC).

Errata corrige: per coloro che aspirano a un tirocinio in orchestra, il video deve contenere il primo tempo di un concerto classico, 1-2 pezzi a libera scelta e alcuni passi orchestrali che saranno comunicati su richiesta al singolo candidato con riferimento allo specifico strumento