Tiroler Festspiele Erl Betriebsges.m.b.H.

www.tiroler-festspiele.at


Nel 1997 il direttore Gustav Kuhn, musicista di riconosciuta fama internazionale, fondò il Tyrolean Festival nella cittadina tirolese di Erl, tra Kufstein e Rosenheim. Da allora Erl ha attirato amanti della musica da tutto il mondo. Il Festival, di piccole dimensioni ma molto speciale, è stato definito dal German Frankfurter Rundschau come un “tightrope act of the most ambitious projects”.
Dal 1997 il festival produce ogni anno opere di Wagner e Strauss (come “L'Anello del Nibelungo”, “Tristano e Isotta”, “Parsifal”, “Elektra” e molte altre), una serie di concerti orchestrali con repertorio classico e di musica contemporanea, e un ciclo di musica da camera.
Come risultato del grande successo dell'orchestra del festival, il Tyrolean Festival Erl ha fondato un coro nel settembre del 2007, The Chorus Academy of the Tyrolean Festival. L'obiettivo è dare ai componenti dell'accademia la possibilita di sviluppare le loro capacità vocali e di recitazione e insieme di poter lavorare con la Tyrolean Festival Orchestra. E' stato creato un ensemble di altissimo livello, con un repertorio ampissimo che spazia dal Rinascimento all'Avanguardia, dal piccolo coro da camera al grande oratorio e coro d'opera. L'accademia offre l'ambiente ideale per lo sviluppo dei singoli cantanti. La sua creazione soddisfa pienamente l'idea dell'accademia come di un luogo per crescere anche attraverso l'opportunità di interpretare ruoli da solista.

Ruolo nel progetto: sede di tirocini per i partecipanti