Oulu University of Applied Sciences, School of Music, Dance and Media

www.oamk.fi


La School of Music, Dance and Media conta 500 studenti (di cui 150 di musica, 50 di danza e 300 di media) e uno staff di 50 docenti.
Costituisce una parte giovane, visibile e udibile della Oulu University of Applied Sciences.
Il programma di laurea in Music and Dance Teacher Education ha visto la luce nel 1999 e quello in Communication nel 2000.
L'istituto ospita molti diversi ensembles da camera, un'orchestra sinfonica, un'orchestra di fiati, ensembles pop e jazz, che svolgono una intensa attività concertistica. L'orchestra di fiati Viventi ha vinto molte volte il concorso finlandese riservato a orchestre di fiati.
E' attivo in molte diverse aree della musica. Vengono organizzati concerti (vedi www.oamk.fi/kulttuuri/tapahtumakelenteri/english.php) e un concorso pianistico nazionale, il concorso Leevi Madetoja. La prossima estate è in programma Il Fauto Magico di Mozart, che sarà interpretato da giovani musicisti prevalentemente della regione di Oulu, in cooperazione con molti diversi partner; l'opera sarà replicata in 10 diverse località. La scorsa primavera è stato messo in scena il musical di Bernstein West Side Story, prodotto in collaborazione col Teatro di Oulu, il conservatorio di Oulu e l'istituto Madetoja; lo spettacolo ha avuto 20 repliche.
I docenti sono artisti di valore con intense carriere concertistiche.

Ruolo nel progetto: sede di tirocini per i partecipanti