Eesti Muusika- ja Teatriakadeemia – Tallin Estonia

www.wma.edu.ee


La Estonian Academy of Music and Theatre (EAMT) è impegnata nella formazione, nella diffusione della cultura e nella ricerca scientifica. Fornisce istruzione nei tre cicli nel campo delle arti (Bachelor, Master, dottorato di ricerca), cosi come nel campo della formazione dei docenti e nelle scienze della formazione.
La missione dell'EAMT è promuovere la musica e la cultura estone attraverso un lavoro accademico, creativo e scientifico, competitivo a livello internazionale. EAMT si propone di sostenere in Europa i principali valori della cultura nazionale e della propria tradizione accademica in ambito musicale e teatrale e nello stesso tempo di raccordarsi ai piu recenti sviluppi nel mondo della musica e del teatro.
L'EAMT è aperta a programmi di studio nuovi e interdisciplinari cosi come a progetti di ricerca creativa e scientifica. Un ambiente di studio moderno e l'alta qualità del lavoro permettono all'accademia di partecipare attivamente al processo di internazionalizzazione della formazione musicale e teatrale.
EAMT promuove i giovani musicisti attraverso l'agenzia di concerti Jeunesses Musicales, che fornisce opportunita esecutive e offre molti diversi programmi da concerto che comprendono dalle arie d'opera alla musica per ottoni, musicals e musica da ballo.
I giovani musicisti hanno la possibilita di suonare nella EAMT Symphony Orchestra, diretti da direttori di fama, come Juri Alperten, Paul Magi, Paavo Jarvi.
Infine l'EAMT organizza l'Autumn Festival. Lo scopo del festival è dare ai musicisti la possibilità di eseguire nuova musica senza contare che la preferenza è data a lavori composti degli stessi giovani musicisti. Inoltre il Festival facilita lo sviluppo e lo scambio di esperienza nell'interpretazione della musica contemporanea.


Ruolo nel progetto: sede di tirocini per i partecipanti